Scuole

Gli Incauti operano da anni sul territorio italiano nel settore della promozione culturale attraverso la realizzazione di spettacoli teatrali e musicali volti al sostegno della creatività e del protagonismo giovanile. Dal 2008 l’Ufficio Scolastico della Regione Emilia-Romagna ha favorito e patrocinato tutti i progetti proposti da Gli Incauti e rivolti all’indagine e allo sviluppo della capacità espressiva e comunicativa dei giovani in età scolare.

L’Associazione sta mettendo a punto  un programma formativo di condivisione ed esperienza laboratoriale associato a un blog che permetta ai ragazzi di dialogare con operatori e insegnanti sui temi relativi al laboratorio o scaturiti dall’esperienza effettuata in classe.
Sono in programma: laboratori teatrali che coinvolgono, in fasi successive, studenti e docenti; incontri con attori/registi/tecnici/scenografi/sceneggiatori; discussioni e confronti; raccolta di feedback e proposte progettuali da condividere sul blog.

Hamelin per le Scuole:

Hai visto lo spettacolo con la scuola? Aiutaci ad approfondire condividendo la tua opinione: scarica il questionario e inviacelo compilato a organizzazione@incauti.org !!