Sostenitori

Gli Incauti Sono risultati fra i vincitori del Bando fUNDER35 2012, rivolto alle organizzazioni culturali impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme. Il progetto intende rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità. Il Bando 2015 è promosso da 18 Fondazioni private con il patrocinio di Acri – Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio spa.

funder35.it

———————————————————————————————————————————————————————-
Nel portare a termine le nostre iniziative, abbiamo sviluppato la coscienza che oggi più che mai, mentre il sistema economico sta mostrando la sua fragilità, occorre investire sul “capitale cultura”, in maniera innovativa ed efficace. Per questo motivo Gli Incauti ha ideato recentemente un programma di coinvolgimento di gruppi aziendali e persone fisiche per il sostegno dell’Associazione stessa e dei progetti rivolti alla riqualificazione e all’incremento culturale della città di Bologna e provincia. L’iniziativa si sviluppa su due fronti:

Gli Incauti hanno stretto un proficuo rapporto di collaborazione con Camst – la ristorazione italiana. L’associazione ha ricevuto contributi dalle fondazioni bancarie del territorio bolognese, Fondazione CarisBo e Fondazione del Monte, dalla Camera di Commercio di Bologna e da Unindustria Bologna per la realizzazione di progetti per la rivalutazione culturale della città di Bologna e provincia e per l’avvicinamento dei giovani al teatro.